I giubbotti in pelle Langlitz Leathers nascono nel 1947 per mano di Ross Langlitz.
Ross é un grande appassionato di motociclette e di corse speedway.
Si rese presto conto che il mercato non offriva giubbotti in pelle adeguati a questo tipo di competizioni.
Data anche l’esperienza maturata nella produzione di guanti decise di farseli da se.
Il suo primo passo fu quello di acquistare un giubbotto in pelle, modificarlo radicalmente e adattarlo alle sue esigenze.
Il risultato impressionò gli amici di Ross Langlitz, al punto che dovette abbandonare la sua cantina, assumere del personale, e affittare degli spazi più adeguati per potere reggere il numero di ordini.
La prima etichetta con cui vennero prodotti i suoi giubbotti in pelle fu Speedway Togs, un paio di anni più tardi il nome venne definitivamente cambiato in Langlitz Leathers.
Attualmente Langlitz Leathers viene gestita da Dave e Jackie Langlitz.
Abbiamo avuto il piacere di conoscere personalmente Dave e Scott (un suo stretto collaboratore) all’Inspiration LA.
L’azienda é una piccola realtà che con due frese e sette sarte riesce a proporre giubbotti in pelle di qualità e altamente personalizzabili.
I giubbotti in pelle Langlitz Leathers sono dei capi molto robusti e dal design davvero originale.
Tutti i loro prodotti sono made in USA, le pelli provengono da stati come il Wisconsin, New York e California.
Il sito internet, da poco rinnovato, merita sicuramente una visita. Tra i giubbotti in pelle, Langlitz Leathers al momento propone cinque modelli specifici per moto ed una flight jacket, molto simile allo Schott 184SM.
I prezzi oscillano dagli 860 ai 1240 dollari. Tuttavia al momento il sito internet non é fornito di un vero e proprio e-commerce. Gli acquisti possono essere perfezionati via email.
Tra i loro prodotti troviamo inoltre pantaloni in pelle, gilet e svariati accessori.
Ogni giubbotto in pelle Langlitz Leathers é davvero fatto su misura. Dopo ogni acquisto verranno richieste diverse informazioni sulla propria corporatura per potere offrire un capo che si adatta perfettamente alle esigenze di ogni cliente.
Ogni giubbotto può essere richiesto con alcune opzioni, come particolari cuciture o l’aggiunta di protezioni romboidali (chiamate in inglese pads) su spalle e gomiti.
Langlitz Leathers mette a disposizione gratuitamente a chiunque ne facesse richiesta un catalogo cartaceo che può darvi un quadro più completo della professionalità e serietà di questa azienda.
Trovate maggiori dettagli ed informazioni al sito internet Langlitz.com.
Lascia un commento