
La maggior parte dei prodotti Schott utilizza il sistema di taglie che possiamo denominare Chest Size, ovvero riferite alla misura della circonferenza toracica.
Vi abbiamo gia parlato delle taglie americane, adesso vi daremo una panoramica più specifica sulle taglie Schott.
Scopri il prezzo
Le taglie Schott quindi si basano sull’ampiezza della misura toracica. Come saprete negli Stati Uniti non viene utilizzato il Sistema Internazionale ma il Sistema Consuetudinario Statunitense.
Questo sistema di misurazione deriva dal Sistema Imperiale Britannico che prende come riferimento alcune lunghezze caratteristiche della mano ma non solo.
Le misure che ci sono più familiari sono sicuramente le miglia, piedi e pollici.
Le taglie Schott quindi utilizzano il pollice per misurare l’ampiezza toracica. Un pollice corrisponde a 2,54 centimetri.
Prima di andare a calcolare la nostra taglia Schott corretta, dobbiamo dire che le taglie Schott, come tutte le taglie statunitensi di giubbotti in pelle, sono esclusivamente composte da numeri pari.
In genere partono dalla 32 fino ad arrivare alla 62.
Fatta questa premessa, come possiamo trovare facilmente la nostra taglia di un giubbotto in pelle Schott?
Acquista Prodotti Schott
Supponiamo di avere una circonferenza toracica di 100 centimentri.
Basterà dividere 100 per 2,54 il cui risultato é 39,4. Questo numero é sicuramente più vicino a 40 che a 38 per cui 40 sarà la nostra prima misura di riferimento.
Adesso bisogna analizzare due variabili. Il nostro fisico e il modello di giubbotto Schott che vorremmo acquistare.
Altezza e peso sono le misure più importanti da prendere in considerazione. Se sono molto alto ad esempio, potrei prendere in considerazione una taglia in più. Nel caso contrario una taglia in meno.
Stesso discorso per il peso o per chi ha un pò di pancia.
Ci sono poi modelli, come il Perfecto, che andrebbero indossati molto stretti. E’ ovviamente anche una questione di gusto e comodità personale.
Per i giubbotti Schott prodotti al di fuori dagli Stati Uniti e distribuiti in Europa vengono invece utilizzate le taglie classiche S, M, L, XL etc.
Per questo genere di prodotti consigliamo di prendere una taglia in meno. Considerate infatti che la S corrisponde ad una M.
Di seguito vi proponiamo quello che secondo noi é lo schema più realistico di conversione delle Taglia Schott.
Misure Schott | 34 | 36 | 38 | 40 | 42 | 44 | 46 | 48-50 | 52 | 54 |
Misure Europee | S | S/M | M | M/L | L | L/XL | XL | 2XL | 3XL | 3XL |
Misure Italiane | 46 | 46/48 | 48/50 | 50 | 52 | 54 | 56/58 | 60 | 62 | 64 |
Visti i trascorsi non proprio felici degli anni passati, e le taglie enormi che ci venivano vendute, ci auguriamo di poter essere utili a tutti coloro che vorranno effettuare un acquisto di uno splendido giubbotto Schott NYC.
Buongiorno Vorrei acquistare su Schott.it un Perfecto black quello con anche le cerniere e fibia nera…circonferenza torace cm 92 vita 81 e fianchi 105 sono alta 1.68…la taglia M puo’ bastare o devo prendere una L??grazie x un vs. consiglio Sara
Ciao, ho da sempre avuto il pallino del classico “chiodo” e, dopo tante ricerche, ho ristretto la mia scelta allo Schott LC1141. Però desidererei qualche informazione e consiglio prima di perfezionare l’acquisto. Innanzitutto vorrei capire bene che tipo di pelle (credo ovino), se è pesante o leggero, quindi se va bene d’inverno o per il mezzo tempo e se è resistente oppure delicata. Che parere mi date su questo modello, è di qualità?
Inoltre, sul web ho trovato diversi siti che lo vendono ma vorrei capire se sono affidabili. Uno è http://www.schott.it/ e l’altro è (link eliminato/sito truffa) dove è pure in sconto.
Per la taglia, credo prenderò una 3Xl: sono alto 180 cm x 115 kg con un torace di 123 cm di circonferenza (il mio problema però è la pancia!). Pensate possa andare bene?
Scusate se sono stato prolisso, ma è bello trovare qualcuno con cui confrontarsi sull’argomento… Spero mi possiate aiutare! Grazie
Personalmente non mi fiderei a comprare su siti non https e con contatti così incompleti (senza telefono…sede legale ..)
Gentilissimi,
ho uno Schott Nyc 184SM A-2 flight jacket tg. 40 (quello con il soffietto dietro per capirci) che in realtà mi sta bene di spalle ma nel complesso risulta un pò largotto.
Vorrei acquistare il giubbotto del quale allego il link:
(credo sia un A – 2 FLIGHT JACKET). Sono alto 1.83, peso 69 kg. e ho una circonferenza toracica tra 103/104 ma nel complesso sono molto magro. Secondo voi la taglia M del modello al quale mi riferisco potrebbe andare bene tenendo conto che lo indosserei con sotto maglioni pesanti?
Grazie per il vostro aiuto
Ciao Pierfrancesco, grazie per la tua richiesta. Credo che la M ti andrebbe più o meno come il 40 del 184SM.
Non ricordo di avere mai visto il giubbotto in oggetto, tuttavia sono certo che questa tipologia di taglie (S, M; L etc.) dei “Made in USA” veste normalmente larga.
Infatti producono anche la XS, cosa che non avviene nei modelli per il mercato europeo.
Se vuoi comunque provarci, il massimo che puoi perderci è il costo di una spedizione per restituirlo.
Un saluto.
.
Grazie mille, per la presieda risposta. Seguiro’ il consiglio !!! Un saluto
……preziosa risposta😱
Salve sono alta 1,56 normalmente indosso una s o xs. Vorrei prendere un perfecto on line le taglie sono xs s m ecc che taglia mi consigli?
Ciao Silvia, dipende a quale Perfecto ti riferisci. Se si parla del 218w, fatto in USA, sicuramente una XS. Purtroppo non conosco gli altri modelli, per cui non posso esserti molto utile.
Buondì, per 122 di torace quale taglia può essere meglio (h. 1.82 x 100 kg) meglio?
Grazie!
Volevo ringraziarvi!!! Finalmente grazie alla Vs tabella sono riuscito ad avere un 184(presumo,in quanto non c’è l etichetta sulla tasca,ma una su un fianco e nn riporta il modello,ma ,rispetto ad uno enorme che avevo è molto più morbida la pelle)della giusta misura. Sono 1,88 x 80kg,di taglia italiana uso la 56 e come da tabella mi và perfetto il 46 Usa!!!
Ciao Cristian, siamo felici di esserti stati d’aiuto. Un saluto.
Ciao,sono Stefano e vorrei prendere un Perfecto 618.Sono 168 e una circonferenza toracica di 114,pensavo di prendere una 46,giusto? Una felpa ci sta?
Ciao e grazie
Ciao Stefano, la circonferenza toracica l’hai misurata a torso nudo? Se così fosse proverei con una 44. Purtroppo non è semplicissimo azzeccare la taglia al primo colpo, per cui acquista solo dove puoi effettuare un eventuale cambio.
Grazie,ho avuto la fortuna di poter provare diverse misure,la 46 è perfetta.
Salve per un b3 schott può andare la misura 40?sono 1,75. 74 di peso, crf torace 106,oppure meglio una 42?grazie
Ragazzi buonasera, io da qualche giorno ho un dubbio su uno schott 184 ereditato da un parente, in quanto sulla etichetta invece di riportare la taglia convenzionale americana che anche voi avete sottolineato, mi trovo il numero 14 e mi chiedo se il mio Schott é originale o un falso.
Per caso sapete se la Schott per qualche tempo ha venduto giubbini con questi tipi di taglia?
Ciao Saverio, questa tipologia di taglia è sicuramente quella utilizzata per i modelli da donna. Il giubbotto è comunque unisex, se la taglia ti va bene sei pure stato fortunato. Hai evitato di ereditare il solito Schott enorme 50/52 ovvero 3XL.
Un saluto da PistolPocket.
Ciao,
Schott Perfecto 618 TG46,ho 114 di torace,spalle giustissime,braccia perfette,busto idem. A giubbotto chiuso se apro le braccia, ecco un bel pipistrello,tutto tira.
Taglia sbagliata? Praticamente,in posizione normale il giro ascella del giubbotto rimane molto piu’ basso della mia ascella.
Ciao e grazie
Stefano
Vorrei sapere se puó andar bene un’imbottitura taglia 52 all’interno del mio 184 SM taglia 48.
Grazie dell’aiuto.
SAV
Buongiorno vorrei sapere se la vestibilitá del 184 e del 684 sono identiche. Sono alto 183 per 83 kg circonferenza toracica 109. Vado su una 42 o 44? Grazie
Non so se cambia la vestibilita’ tra i 2 modelli, ma ho appena preso un 684 anni ‘90, taglia 44 e mi veste perfetto. Io sono 1,82 mt x 79 kg
Salve, sapreste indicarmi le differenze tra lo schott perfecto 106 e il 618
Vorrei comprare uno schott perfecto 106 t, sono alto 182 cm, e la mia circonferenza toracica è di 100 cm, che taglia mi consigliate?
Ciao, ho uno Schott 184 SM pre 1995 non ha il codice nella tasca, è una taglia 42 USA, sono alto 1,83 peso 86 kg ed ho 107 cm di circonferenza, premetto come molti non conoscendo le taglie il mio primo Schott era una 48 larghissima, lo usato poco, e rivenduto dopo anni di inutilizzo, la seconda una 46 anche lei larga e rivenduto dopo poco tempo, ma sembra che Schott ha modificato leggermente le taglie dei nuovi modelli, chiedevo se per me è giusta la taglia 42 come riportato sopra. Grazie
Buongiorno
Vorrei acquistare il modello Schott 184SM
Ora ne ho uno tg 50 diventato grande che vorrei vendere
Sono alto 1,87 mt,peso 73 kg ed ho una circonferenza di torace pari a 100 cm scarsi ( il metro segna 98 cm)
Che taglia devo prevedere?
Non ci sono più negozi dove andarlo a comprare direttamente?
Io l’avevo acquistato al negozio EL Charro di Via Montenapoleone a Milano,ma è passato parecchio tempo purtroppo…
Grazie
Andrea
Mantova
Buongiorno vorrei un consiglio sulla taglia dello schott 740 essendo indeciso sulla 38 o 40 sono alto 183 peso 76 kg e il torace 99 cm. Grazie
Ciao Fabrizio. Credo la 40 sia indicata.
Ciao a tutti seguendo i vostri consigli ho appena comprato un 184 sm degli anni 90, taglia 44 usa. Io sono alto 1,82 per 85 kg e il torace 109. Ho fatto bene? Ero indeciso con una 46
Grazie per la risposta
Alessandro
Ciao Alessandro. Per la tua corporatura la 44 dovrebbe essere più adatta.
Salve, vorrei acquistare il perfecto 618 o il 118, ho un torace da 107 cm,altezza 176 e peso 80 kg , ho altri chiodi di altre Marche e di spalle fanno tutti sui 48 cm. Non so se va bene una taglia 40 o 42 grazie x la risposta.
Ciao Mauro. Probabilmente più 42.
Buonasera a che taglia italiana corrisponde una 14 americana di uno schott 184sm?Grazie
Ciao Marco. Le taglie di questo genere si riferiscono a giacche femminili. Nulla toglie che possano essere giacche unisex e quindi indossate anche da uomini.
La 14 dovrebbe essere una M femminile.