Finalmente abbiamo messo mano sul giubbotto Deus LA Workwear. Non è stata impresa semplice per via della bassa disponibilità. Tra corsi e ricorsi, molte email in Australia, disguidi e promesse, ecco la nostra recensione del più ignorante dei giubbotti Deus Ex Machina.
Dobbiamo purtroppo esordire con un appunto sul servizio clienti che non si è dimostrato all’altezza delle nostre aspettative.
Vista l’assenza di disponibilità nello shop europeo abbiamo provato ad importarlo dall’Australia.
Ci era stata data disponibilita’ della taglia richiesta, ma dopo uno scambio di alcune email, il customer service australiano e’ sostanzialmente sparito.
In entrambi i continenti quindi, non abbiamo ricevuto un servizio efficente. Peccato.
Il Deus Ex Machina LA Workwear Jacket non è un giubbotto che vi farà passare inosservati, soprattutto se lo utilizzerete in sella ad una special con scarichi aperti.
Moto special e customizzazioni varie, erano il “core business” da cui è proprio partita l’azienda australiana.
Dal mondo “down under” alla conquista di una nicchia di mercato ancora scoperta.
Uno dei fondatori, intervistato, confessava che realizzare una special Deus è per loro non proprio conveniente.
Considerando le ore impiegate dal personale specializzato infatti, si va praticamente in perdita. Malgrado i prezzi delle special Deus non siano proprio economici.
Il tutto però spinge, e non poco, le vendite dell’abbigliamento e del merchandise.
Ecco alcune caratteristiche tecniche del Deus LA Workwear Jacket. Giubbino corto in cotone, leggermente imbottito, disponibile in due colorazioni, nero e crema (chiamato fog).
La scritta posteriore, in bianco, non è stampata ma è composta da singole lettere cucite in rilievo.
Giubbino con zip centrale, colletto, bottoni sui polsini, tasca interna e due piccole cinghie sui fianchi. Cinghie che hanno sola funzione estetica.
La vestibilità, in termini di taglie, è molto abbondante. Questo vale per tutti gli altri prodotti Deus. Considerate che la XS va bene per un fisico con altezza 175 cm per 70 kg di peso.
Quello che risalta immediatamente all’occhio, anche meno attento, è l’enorme scritta Deus Ex Machina sulla parte posteriore.
La scritta non è stampata ma è composta da singole lettere cucite in rilievo.
Sicuramente non il prodotto ideale per andare in moto, LA Workwear Jacket non è infatti un giubbotto tecnico ed è sprovvisto di protezioni.
Potrete acquistare il giubbino LA Workwear Jacket sullo shop online Deus.
Marco dice
Grande Giove !!! come direbbe Doc…… DEUS ha tutto il diritto di entrare nell’olimpo dei brand supercool !!!