Molto è stato detto in questi giorni sulla modella Gucci Armine Harutyunyan da quando è tornata alla ribalta delle cronache social.
Il web si divide tra sostenitori e detrattori, e comunque la pensiate, questo gran dibattito ha portato benefici sia alla modella che al famoso brand italiano.
Chi è Armine Harutyunyan
Armine Harutyunyan, è un’artista armena ventitreenne, arruolata da Gucci per la Milano Fashion Week dell’anno scorso (2019).
In realtà il suo sogno è quello di fare la grafica, si laurea infatti in Graphic Design presso lo Yerevan State Institute of Fine Arts and Theatre.
L’arte non è una novità nella sua famiglia, infatti il nonno è un famoso pittore internazionale.
Ma la vita è imprevendibile e Armine, durante una vacanza a Berlino, viene notata da un talent scout alla ricerca di volti nuovi per le passerelle di Gucci.
Tempesta Social
La modella e artista, di origini armene, ha la colpa di avere un volto e un fisico che non corrispondono ai canoni tipici, almeno per il momento storico, richiesti dal settore moda.
Siamo infatti ormai bombardati, quasi assuefatti, a visi e corpi perfetti, lineamenti morbidi ed assenza del minimo difetto. E questo può creare qualche disturbo ai meno flessibili di pensiero.
Ci chiediamo, come può una novita di questo genere – che non danneggia nessuno – non essere apprezzata?
Avendo arruolato Armin, Gucci fa fare al settore un passo in avanti molto positivo, che libera noi tutti da schemi fittizi ed irreali.
Questo è sicuramente, anche se minimo, un passo importante verso un cambiamento che si spera sarà inarrestabile.
Già da qualche tempo a dire il vero, il settore moda si evolve in tal senso, proponendo ad esempio, modelle e modelli non proprio longilinei.
Questo ci fa sentire tutti un pò più, passateci il termine, “normali”. Con buona pace dei conservatori.
Nel marasma sviluppatosi in questi giorni sui social, sono state anche dette molte falsità sulla ragazza armena. Tra tutte spicca quella del saluto romano, in un’immagine che la ritrae con la mano tesa in davanti l’Altare della Patria.
La modella faceva chiaramente riferimento a Giulio Cesare e all’impero romano e non ad un’ideologia politica.
Ma poco importa, noi tifiamo sempre e comunque per Armine.
I giubbotti di Armine
Ma quali sono i suoi giubbotti preferiti? Dal profilo Instagram di Armine, possiamo facilmente comprendere quale sia il suo abbigliamento preferito e di conseguenza i capispalla più utilizzati.
Tra questi troviamo delle giacche classiche molto lunghe, un trench Burberry, dei giubbotti jeans, alcuni cappotti, dei giubbotti corti in tessuto e un giubbotto bianco in pelo sintetico.
Nelle immagini si può notare che Armine ha uno stile molto particolare, anche questo, proprio come la sua bellezza, fuori dagli schemi.
Lascia un commento