Quel periodo dell’anno, che non è ne estate ne inverno, è arrivato. Questo vuol dire che dovremo iniziare a vestirci a strati. A volte fa freddo e a volte caldo e non si sa mai cosa indossare.
Fortunatamente, nella giacca jeans, riusciamo a trovare una valida soluzione a questo problema.
- Una versione della giacca di jeans originale con velluto a coste al posto del denim
- Per decenni un simbolo di espressione personale, e un ottimo punto di partenza per esprimere se stessi
- Migliora con il passare del tempo grazie alla naturale usura con effetto sbiadito, macchie e buchi
L’autunno è dietro l’angolo, il che significa che mancano pochi giorni al periodo più difficile per il nostro guardaroba.l: il cambio stagione.
Comincia a fare freddo per poter indossare una t-shirt o una camicia, ma troppo caldo per una maglione o una felpa.
Ciò che serve è una giacca leggera – e tra le diverse opzioni disponibili – la giacca jeans è la più indicata.
Cenni Storici Giacca Jeans
La prima giacca jeans di cui si abbia traccia è stata creata negli Stati Uniti nel 1880 circa da Levi Strauss, circa dieci anni dopo aver inventato il pantalone jeans che tutti conosciamo, come nuovo tipo di abbigliamento da lavoro destinato ai cowboy, ai minatori e ai lavoratori delle ferrovie.
Il modello Levi’s Type III, conosciuto anche come “trucker jacket” (la giacca da camionista), si contraddistingue per: stile affusolato, colore molto scuro e due tasche con bottone sul petto.
Impatto Culturale
Secondo alcuni esperti accreditati, ci sono “poche cose più iconiche e più innatamente americane, di una giacca di jeans, un punto fermo per gli uomini alla moda”.
A dire il vero, le giacche di jeans sono diventato molto popolari anche tra le donne.
Le giacche jeans, come i jeans, sono un elemento importante dell’abbigliamento non solo americano, ma anche europeo e della cultura “occidentale” in genere.
Tra i principali utilizzatori di giacche jeans ci sono stati personaggi molto famosi, tra questi l’attore James Dean e il cantante John Lennon.
Un altro grande estimatore della giacca jeans è Kanye West che, secondo la rivista GQ, ne possiede “un numero allarmante”, sottolineando che “non sembra passare giorno senza che ne indossi una”.
Secondo l’azienda Levi’s, la giacca di jeans ha tradizionalmente attratto gli anticonformisti, un modo per attaccare il conformismo e resistere alle autorità.
Sostanzialmente il precursore dello Schott Perfecto.
Marchi e modelli Disponibili
La giacca jeans è ancora oggi molto utilizzata. Proprio per questo motivo vi sono moltissime aziende che la producono.
Negli anni ’80 era uno dei giubbotti dei paninari più utilizzati.
Il bello della giacca jeans, piuttosto banalmente, è che disponibile in infinite gradazioni di colore, dal jeans più chiaro a quello più scuro. Ma non mancano il nero, il marrone, il grigio e molte altre colorazioni.
Può avere vestibilità più o meno ampie, più o meno tasche e vari accessori come colletto in pellicciotto e imbottitura sintetica. Per tutti i gusti e per tutte le tasche.
Giacche Jeans più Vendute
La prima produttrice e più famosa in assoluto è la Levi’s. Regina incontrastata nel settore jeans, Levi’s propone diversi modelli e diverse colorazioni. Tra i modelli più venduti troviamo il modello Sherpa, con colletto e imbottitura in pellicciotto sintetico.
In basso trovate una lista dei modelli più richiesti.
- Facile e versatile da abbinare per un stile casual
- Adatta per l'uso quotidiano
- Offre un ottimo comfort
- Dettagli e caratteristiche: giacca di jeans con bottoni, carré sul davanti e sul retro, speciali cuciture divisorie...
- Vestibilità: Slim Fit: il nostro modello è alto 1,86 m e indossa la taglia L (Large). Di solito indossi una taglia M?...
- Sostenibilità: l'uso responsabile delle risorse naturali ci sta a cuore. Pertanto lavoriamo con materiali di spedizione...
- Benvenuto nel negozio di moda KeyYIlowys! KeyYIlowys è un rivenditore di abbigliamento online in rapida crescita,...
- Un must nel tuo armadio. Questa giacca di jeans completerà il tuo look, sia che si tratti di abbigliamento casual o di...
- piumino 200 piumino 180 piumino 160 piumino 150 grammi piumino 135 200 piumino 1249 piumino 100 grammi smanicato piumino...
- La giacca in denim da uomo, realizzata in 85% cotone e 15% poliestere di alta qualità, combina materiali eccezionali,...
- Giacca in denim da uomo dal design pratico: i polsini regolabili consentono di personalizzare la vestibilità e le...
- La giacca casual da uomo, caratterizzata da un'elegante chiusura frontale con bottoni, colletto a camicia e maniche...
- La giacca di jeans originale fin dal 1967
- Per decenni un simbolo di espressione personale, e un ottimo punto di partenza per esprimere se stessi
- Migliora con il passare del tempo grazie alla naturale usura con effetto sbiadito, macchie e buchi
- Articolo realizzato in materiale resistente e leggero
- Design moderno
- Vestibilità comoda
Ultimo aggiornamento 2024-10-15 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Lascia un commento